In questo periodo dell’anno è una delle domande che ci poniamo più spesso, oggi vi propongo dei piccoli accorgimenti che vi aiuteranno a prolungare la tenuta della vostra tintarella estiva!

 

CONSIGLIO #1: BERE MOLTA ACQUA 

 

 

Come tutti sappiamo bere è fondamentale per il buon funzionamento del nostro organismo! Assumere la giusta quantità di acqua (1,5/2 L) nel nostro corpo ha molteplici benefici, in particolare ci aiuta a mantenere la pelle più idratata ed elastica prevenendo la secchezza cutanea.

 

CONSIGLIO #2: UTILIZZARE LA CREMA SOLARE PRIMA DELL’ESPOSIZIONE AL SOLE

 

 

Uno dei modi più efficaci per prolungare l’effetto dell’abbronzatura è sicuramente proteggersi dai raggi solari dannosi. Applicare una generosa quantità di crema con SPF 50 per le prime esposizioni e successivamente utilizzando un SPF 30 o 20, vi aiuterà a proteggere la vostra pelle dalle scottature e vi garantirà un colorito che tutti vi invidieranno! N.B. non esporti al sole nelle ore più calde comprese tra le 12:00 e le ore 15:00!

 

CONSIGLIO #3: ESFOLIARE BENE LA PELLE

 

 

Gli scrub corpo delicati sono alleati perfetti per la pelle, donano morbidezza ed eliminano le cellule morte della cute così da evitare l’effetto screpolatura che potrebbe compromettere l’abbronzatura, favorendo invece l’effetto macchia dato dalla rimozione della pelle abbronzata in alcune parti del corpo.

Ricetta beauty

Uno degli scrub più semplici e veloci da realizzare è quello che si ottiene aggiungendo in un bicchiere 3 cucchiai di sale e 6 cucchiai del vostro bagnoschiuma preferito. Se volete ottenere un’effetto idratante e nutriente aggiungete al composto due cucchiai di olio d’oliva oppure di cocco o di mandorle dolci! E il gioco è fatto!

 

CONSIGLIO #4: IDRATARE LA PELLE

 

 

La parola d’ordine per riuscire nella missione abbronzatura perfetta è sicuramente IDRATAZIONE, non solo dall’interno assumendo la giusta quantità di acqua giornaliera ma anche tramite creme corpo leggere e fresche adatte per il periodo estivo, dato che la nostra pelle è stressata dalle numerose docce frequenti, dalla salsedine, dalle continue cerette ed esposizioni prolungate al sole, per questo è bene utilizzare il doposole. 

 

LO SAPEVI CHE…

L’alimentazione è un’importante alleata per il mantenimento dell’abbronzatura?

Alcune tisane possono aiutarti ad abbronzarti di più! In particolare la tisana al mirtillo e alla calendula hanno effetti benefici sulla pelle. 

Anche alimenti che contengono betacarotene come carote, frutta rossa e gialla, aiutano ad abbronzarti più velocemente! È importante privilegiare anche alimenti che contengono vitamina A, B, C ed E. Ma anche sostanze come zinco e selenio che si trovano nelle patate e nei frutti di mare.

Qui sotto sono elencati tutti gli alimenti in questione:

  • Carote, mango, kiwi, papaya, albicocche, avocado, agrumi;
  • Pomodori, peperoni, broccoli, spinaci, lattuga, ravanelli, radicchio, zucca;
  • Oli in generale, carne;
  • Frutti di mare, pesce azzurro, salmone;
  • Uova, legumi, frutta secca, cereali, patate;
  • Latte e derivati.

 

 

   

NViBeauty