Ciao ragazze! Oggi vi parlerò del mio amato siero viso Vichy Mineral 89 Booster. Vi starete chiedendo perché ne parli così tanto, dato che ve l’ho già menzionato in altri articoli, la risposta è molto semplice: è pazzesco!

DESCRIZIONE PRODOTTO

                    Prodotto appena acquistato: 
                      https://amzn.to/33airtP

Il siero lo potete trovare sia in farmacia che online. Personalmente io l’ho acquistato online, il prezzo oscilla dai 12 euro ai 25 ma questo dipende dai rivenditori.

Il prodotto si presenta in una boccettina di vetro di 50 mL. Ci sono tre formati in commercio: 30 mL, 50 mL e 75 mL, ovviamente il prezzo varia da formato a formato. 

Io vi consiglio di acquistare la boccetta da 50 mL dato che basta un “pump” per riuscire a idratare tutto il viso, io lo uso da più di un mese e ha raggiunto questo livello.

Quantità dopo un mese e mezzo di utilizzo

Il siero è composto da acido ialuronico e promette una pelle rigenerata e idratata favorendo la naturale luminosità e ne fortifica la funzione di barriera contro lo stress e l’inquinamento. Ma mantiene davvero queste promesse?

MODALITÀ D’USO

Il booster può essere applicato in ogni momento della giornata ma vi consiglierei di utilizzarlo la mattina e la sera come step preparatorio prima della vostra crema idratante.

Come dice la parola stessa “booster” fornisce un “di più” di idratazione che serve alla nostra pelle senza essere pesante. Infatti un suo punto di forza è che si assorbe completamente e non lascia residui oleosi rendendo la pelle idratata dall’interno. Grazie a questa caratteristica il siero può essere utilizzato per ogni tipo di pelle anche le più grasse e oleose. E può essere utilizzato da solo in estate al posto della crema idratante che potrebbe risultare più pesante.

 

È uno step a cui non potrei rinunciare, perché va ad arricchire le proprietà dei prodotti skincare che si utilizzano dopo. 

Consiglio di utilizzarlo anche come primer trucco, grazie alla sua texture leggera e impalpabile non andrà a modificare le caratteristiche dei prodotti makeup.

Quando lo applicate sul viso non lo lavorate per troppo tempo perché rischiereste di far assorbire il siero sulle mani dato il suo peso molecolare leggerissimo. Infatti, va tamponato sulla pelle e non sfregato, piuttosto lasciatelo asciugare all’aria (come fosse un tonico). 

 

NViBeauy

 

Vichy Minèral 89 Booster

17.00€
9.8

Qualità/Prezzo

9.8/10

Performance

9.7/10

Assorbimento prodotto

10.0/10