In questo periodo dell’anno può succedere di avere le labbra più secche e di conseguenza screpolate, causa i cambiamenti di temperatura ma anche lo stress. Oggi vi svelerò alcuni consigli su come curare le vostre labbra e prodotti che potrebbero aiutarvi per combattere la screpolatura!

 

#1 SCRUB

Grazie alla sua consistenza granulosa lo scrub è il metodo più efficace per eliminare le fastidiosissime pellicine (mi raccomando scegliete uno scrub delicato con piccoli granuli ). Potreste anche creare il vostro scrub in casa vi basteranno: 1 cucchiaino di miele (o olio) e 1 o 2 cucchiaini di zucchero, il risultato vi stupirà! Ma vi consiglio anche questi scrub che si trovano in commercio.

Compra ora su Amazon: Purobio Lip Scrub

Compra ora su Amazon: Barry M lip scrub

#LIP MASK

Una maschera labbra può aiutare a tenere la zona morbida e prevenire così la secchezza, è importante applicarla dopo lo scrub così da essere ancora più efficace e penetrare in profondità. Oppure potete applicarla prima di andare a dormire in una quantità abbondante.

Compra su Amazon: Laneige lip mask

Compra su Amazon: Purobio Lip Cream

#BURRO CACAO

La costanza nell’applicare il burro cacao sarà fondamentale per tenere sotto controllo l’idratazione, lo so che non è semplice ricordarsene ma se lo applicherete spesso non avrete più le labbra screpolate!

Ovviamente i risultati si otterranno solo con il tempo, quindi abbiate pazienza e non ve ne pentirete! Vi consiglio di fare lo scrub una volta a settimana, mentre la maschera anche tre volte a settimana.

Compra su Amazon: Nuxe Reve de Miel balsamo labbra

Compra su Amazon: Equilibra stick labbra Aloe

Se avete qualche dubbio scrivete un commento oppure contattatemi nei DM su instagram!

NvBeauty