Oggi vorrei mostrarvi i miei fondotinta preferiti che ho utilizzato in questi anni! Ovviamente ho selezionato diversi finish adatti ai vari tipi di pelle. Nel corso degli anni la mia pelle ha subito dei cambiamenti, infatti prima era più grassa ma adesso è tendenzialmente secca soprattutto in inverno, mentre in estate risulta essere mista.

#1 Fondotinta Formula Pura – Deborah Milano

Uno dei miei fondotinta preferiti in assoluto non poteva che essere lui! Il Formula Pura di Deborah Milano ha una texture cremosa simile ad una mousse e una profumazione di vaniglia che svanisce dopo pochi secondi dall’applicazione. Questo prodotto è indicato per pelli da normali a secche, ha una coprenza media modulabile e dona un effetto molto naturale.

Compra su Amazon: Fondotinta Formula Pura

#2 Transformist Foundation + Concealer – Astra Makeup

Il Transformist fondotinta in questione del brand Astra Makeup ha un’alta coprenza fin dalla prima passata! Ha una profumazione leggera ed ha na consistenza più liquida rispetto al fondo di Deborah Milano citato prima. Questo prodotto è indicato per pelli normali o miste perchè avendo un finish matt tende ad asciugarsi e settarsi da solo. Infatti io lo utilizzo aggiungendo la mia crema idratante, perde leggermente la coprenza ma comunque posso utilizzarlo tranquillamente perchè si stende in modo omogeneo e senza separarsi! Attenzione alle colorazioni però! Personalmente ho preso la 01 ma è troppo chiara e tende a sbianchire in foto con il flash.

Compra su Amazon: Transformist

#3 Infaillible 24H Matte Cover – L’Oréal Paris

Uno dei fondotinta più chiacchierati di qualche anno fa, per me rimane uno dei più validi per pelli grasse e con imperfezioni. Ha una super coprenza, matt e a lunga tenuta! Lo hanno anche riformulato e tutte e due le versioni sono fantastiche! Qui sotto vi mostro le due confezioni in cui lo potreste trovare.

Compra su amazon: Infaillible 24h Matte versione 1

La seconda versione Infaillible Total Cover è ancora più coprente, pensate che potrebbe coprire anche tatuaggi, almeno così promette la descrizione del prodotto sul sito ufficiale. Testandolo ho potuto notare che ha un’altissima coprenza, super matt e ha una consistenza molto corposa, una mousse “più densa”.

Compra su Amazon: Infaillible Total Cover versione 2

#4 Facefinity All Day Flawless 3in1 – Max Factor

Questo fondotinta è indicato per pelli normali o pelli miste perchè pur avendo una texture leggerissima e fluida una volta applicato si fissa da solo e ha un finish matt! Mi ha davvero colpita per il confort che ho avvertito sul viso, quasi non sembra di indossarlo! Davvero approvatissimo e ha una buona coprenza.

Compra su Amazon: Facefinity All Day Flawless 3in1

#5 Bare with Me Tinted Skin Veil BBCream – NYX

Questo è perfetto per chi vuole una coprenza leggera e che uniformi il colorito del viso. La texture è ovviamente quella di una BBCream infatti sul viso sembra davvero un velo, lo consiglio per tutti i tipi di pelle specialmente nella stagione estiva!

Compra su Amazon: Bare With Me

#6 Dress Me Perfect Deborah Milano 

Questo fondotinta è idratante e lo consiglio per pelli secche o normali, ideale per le stagioni fredde dona un effetto luminoso. Ha una media coprenza e si uniforma alla pelle perfettamente! Ha una texture liquida che avvolge la pelle senza risultare pesante.

Dress Me Perfect Deborah Milano



NVBeauty